Menu principale:
L'ora d'autore
SANTE GALLI & ROBERTO DE LUCA
Venerdì 12 giugno 2009 ore 20.30
Biblioteca "Mario Luzi" di San Pietro in Casale (BO)
Serata thriller...
uccidoseamo
Artistigando porta avanti l'impegno, che sin dalla sua nascita ha costantemente perseguito, di conoscenza e valorizzazione di scrittori del panorama letterario bolognese o che hanno avuto un ruolo determinante in ambito letterario nazionale.
Il ricordo di Mario Soldati nel centenario della nascita, gli incontri con Loriano Macchiavelli, Danila Comastri Montanari e Sante Galli sono gli eventi sin qui presentati.
A questi si aggiunge la serata che Venerdì 12 giugno 2009, nell'ambito di Aemiliana, la festa di Giugno di San Pietro in Casale, Artistigando presenta presso la Biblioteca Mario Luzi e il Museo Casa Frabboni: SERATA THRILLER, in compagnia degli scrittori noir Sante Galli e Roberto De Luca, con intermezzi musicali e danzanti, vuole essere un diverso approccio agli autori e alle loro opere. Gli autori vorranno conoscersi e farsi conoscere, con una inversione dei ruoli nella presentazione delle opere.
Le musiche e i balli non rappresenteranno solo piacevoli divagazioni ma saranno funzionali ai testi presentati.
SANTE GALLI
Medico chirurgo, vive a Bologna dove svolge la libera professione. E' stato fondatore della scuola di balli latino-
Nel 2005 ha sentito il bisogno di scrivere e di raccontare, di un sogno e di un paese meraviglioso, così è nato Fiori d’Africa. Dopo appena un anno ha affrontato il romanzo poliziesco con Salsa Noir.
E’ da poco uscito l’ultimo romanzo noir UCCIDO SE AMO, Pendragon, 2009. Tra passi di danza e riti aztechi, un giallo pieno di suspence da leggere d’un fiato.
ROBERTO DE LUCA
E' nato a Mondragone (CE) nel 1968, ma è cresciuto e vive in Toscana. A diciotto anni si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri, iniziando il suo pellegrinaggio in Lazio, Lombardia ed Emilia Romagna. Attualmente presta servizio alla Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna con il grado di Maresciallo Capo.
INSOSPETTABILI OMBRE. Thriller, Pendragon, 2008 è il suo primo romanzo. Un uomo e una donna, in bilico tra passato e presente: luci e ombre che si mescolano in un thriller sapientemente giocato sulla psicologia e sulla tecnica d’indagine, che trascina il lettore in una visita guidata ai luoghi oscuri dell’animo umano.